Homepage

Towards an Age-friendly City

mySOLI all'evento di presentazione

Anziani mySOLI
mySOLI è stata invitata selezionata tra le buone prartiche che verranno presentate nel corso di "Towards an Age-friendly City", evento organizzato nell'ambito del progetto Age-friendlyActivists, che si terrà il prossimo 7 e 8 febbraio alla Temple University Lungotevere Arnaldo da Brescia, 15, 00196 Roma.

L’Europa sta invecchiando e la tendenza strutturale di lungo termine è un’Europa sempre più an-ziana. Le persone vivono più a lungo ed emergono nuovi bisogni in diversi settori della loro vita di cittadini, membri di una comunità, consumatori. Quali sono le implicazioni per chi pianifica lo sviluppo delle città, per chi gestisce i servizi socio-sanitari, per le istituzioni pubbliche e per il settore privato? Gli esseri umani tendono ad adattarsi agli effetti fisici e fisiologici dell’invecchiamento: le amministrazioni delle città e le organizzazioni, sia pubbliche che private, tengono conto di questi effetti e delle loro conseguenze?

towards_an_Age-friendly_City_1

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità le comunità per tutte le età sono caratterizzate da otto dimensioni che dovrebbero soddisfare anche i bisogni delle persone anziane e molto an-ziane: i trasporti, l’abitare, la partecipazione sociale, il rispetto, l’inclusione sociale, la parteci-pazione civica e il lavoro, la comunicazione e l’informazione, il sostegno della comunità e i servizi sanitari, gli spazi all’aperto & gli edifici:

towards_an_Age-friendly_City_2

L’obiettivo del progetto Age-friendlyActivists,co-finanziato dal programma dell’Unione europea Erasmus+, è il sostegno e la formazione di anziani motivati a promuovere ambienti per tutte le età nelle comunità in cui vivono e influenzare le decisioni delle agenzie municipali responsabili delle infrastrutture e dei servizi pubblici, in modo che sempre di più esse siano per tutte le età.

NOTE LEGALI

Il sito web mysoli.it è di KAPUSONS SRL.

La gestione tecnica del sito web è rimessa a KAPUSONS SRL.

Si riportano di seguito le informazioni richieste dalla normativa vigente e le condizioni che regolamentano l’utilizzo del sito web da parte degli utenti.

Dati societari e di contatto

KAPUSONS SRL:

Condizioni generali di utilizzo del sito web

L’utilizzo del sito web mysoli.it (di seguito indicato anche quale “sito web”) comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali. 

1.PREMESSE

Le presenti condizioni generali regolano l’utilizzo del sito web mysoli.it 

Gli utenti possono navigare all’interno del sito web ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti condizioni.

Le Società si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni; le modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul sito stesso. L’utente, pertanto, è tenuto a prenderne visione attraverso apposito link posto nel footer del sito.

2. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente dovrà utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni generali.

È onere dell’Utente prendere visione delle presenti condizioni e controllare le modifiche nel caso apportate alle stesse.

L’accesso ad internet, necessario per utilizzare il sito e tutti i relativi oneri e costi, compresi quelli di connessione, sono a carico dell’utente, il quale è tenuto a procurarsi autonomamente ogni necessario supporto hardware o software.

L’utente è l’unico responsabile del funzionamento e della manutenzione della propria strumentazione e dell’adozione di tutte le misure necessarie a garantire la sua sicurezza online.

L’Utente assume l’obbligo di non utilizzare il sito web ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito.

3. RESPONSABILITÀ

L’utente utilizza il sito “as is”, cioè così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto.

Le Società non sono responsabili, né verso l’Utente, né verso soggetti direttamente o indirettamente collegati all’Utente stesso, per danni, pretese o perdite derivanti da disservizi o sospensioni del sito che dipendano dall’Utente stesso, da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito.

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, le Società si riservano, in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo ed a loro esclusiva discrezione, la facoltà di chiudere il sito e/o effettuare eventuali modifiche e/o integrazioni al suo contenuto che dovesse ritenere opportune.

L’Utente utilizza il sito e i servizi che gli sono consentiti manlevando sostanzialmente e processualmente le Società nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito.

L’Utente accetta che le Società non saranno ritenute responsabili per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali ed informazioni transitati sul sito.

L’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) puntato verso il sito web mysoli.it da un altro sito web di terzi, oppure puntato dal sito mysoli.it verso un altro sito di terzi, non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte delle Società circa il contenuto o l’utilizzazione dei siti in tal modo collegati.

4. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il sito web ed i suoi contenuti sono di proprietà della Kapusons S.r.l, e/o dei loro aventi o danti causa e/o di terzi ove indicati, e sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i materiali disponibili sul sito (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi e ulteriori segni distintivi, fotografie) possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa delle Società o, se diverso da queste, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata.

I nomi di prodotti e/o servizi e di società eventualmente citati nel sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

È vietata la riproduzione della grafica e struttura del sito web. Gli elementi costitutivi del sito non possono essere copiati o imitati.

Nessun diritto viene riconosciuto all’Utente sul software relativo al sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. È fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Senza espressa autorizzazione è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software.

È permesso utilizzare link diretti alla home page e alle pagine interne del presente sito, purché il sito dell’utente in cui si crei il collegamento non abbia carattere offensivo, pornografico, ovvero non sia correlato alla sessualità o alla mercificazione del sesso, all’incitamento all’odio razziale, alla discriminazione di qualsiasi genere, al richiamo a ideologie totalitarie, al compimento di ogni tipo di reato e a qualsiasi altra attività contraria al nostro ordinamento.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

5. PRIVACY

Tutti i dati personali dell’Utente sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Per avere tutte le informazioni necessarie si rinvia alla Policy Privacy e all’Informativa cookie – accessibili tramite i link posti nel footer della pagina.

6. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni Generali sono state predisposte e sono regolate dalla legge italiana.

Le controversie tra le Società e gli utenti collegate o connesse all’utilizzo del Sito sono riservate alla giurisdizione italiana e sono di competenza territoriale esclusiva del Foro di Roma, fermo restando il foro del consumatore nel caso applicabile per legge.

7. MODIFICHE E CLAUSOLE FINALI

Le Società si riservano il diritto di apportare cambiamenti al sito web ed alle presenti Condizioni generali d’utilizzo in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo delle Condizioni pubblicate sul sito web all’atto della consultazione.

Qualora una delle clausole delle presenti condizioni dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla od inefficace, le condizioni continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione dei rapporti.

Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana.

La circostanza che una delle parti non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale.

 

Le presenti note legali sono aggiornate al 01/09/2022

 

INFORMATIVA PRIVACY UTENTI SITO

Così come previsto dalla normativa vigente (art. 13 Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito anche RGPD) si forniscono agli utenti (“interessati”) che accedono al sito web mysoli.it (di seguito anche “sito web”) le informazioni relative al trattamento dei loro dati.

 

TITOLARI DEL TRATTAMENTO E MODALITÀ DI CONTATTARLO

I dati sono trattati da Kapusons S.r.l., con sede legale in Via G. Matteotti 125, Sala Consilina (SA) e sede operativa in Via Novara 2, Roma - P.IVA 04041930654;

La gestione tecnica del sito web è rimessa a Kapusons Srl che può essere contattata attraverso l’indirizzo email info@mysoli.it

 

QUALI DATI SONO TRATTATI

I dati trattati sono i dati di navigazione e i dati forniti spontaneamente dall’utente.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

 

Dati forniti direttamente dall’utente

 

Rientrano in tale categoria tutti i dati personali conferiti dall’utente in modo facoltativo (così, ad esempio, quando si richiedono informazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica riportati sul sito).

 

QUALI LE FINALITA’ E LE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

 

Dati di navigazione: finalità e basi giuridiche

I dati di navigazione vengono acquisiti per finalità di sicurezza e per controllarne il corretto funzionamento e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito web.

La base giuridica del trattamento dei dati per le suddette finalità è l’interesse legittimo e, nel caso di richieste da parte delle Autorità, l’obbligo di legge.

Per l’utilizzo di cookie o pixel per specifiche finalità si rinvia all’informativa cookie che può essere consultata dal footer del sito.

Dati forniti direttamente dall’utente: finalità e basi giuridiche

I dati personali conferiti dall’utente in modo facoltativo attraverso i recapiti presenti sul sito sono utilizzati solo per dare corso alle richieste formulate.

La base giuridica del trattamento di tali dati è l’esecuzione di misure precontrattuali.

I dati potranno anche essere utilizzati a fronte dell’interesse legittimo dei titolari di verificare la sicurezza e il corretto funzionamento dei sistemi informatici utilizzati e di svolgere attività difensive o fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

COME VENGONO GESTITI I DATI

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici che garantiscono adeguate misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Per il trattamento dei dati connesso ai servizi del sito web si utilizzano server ubicati all’interno del territorio europeo.

I dati conferiti direttamente dall’utente sono conservati per il tempo strettamente necessario a dar corso alle richieste e poi cancellati, fatte salve le esigenze difensive (che potrebbero rendere necessaria una conservazione ulteriore).

I dati di navigazione degli utenti che accedono al sito acquisiti per le finalità riportate nella presente informativa non persistono per più di 7 giorni, salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria.

Per quanto riguarda i dati acquisiti attraverso Google Analytics e altri servizi che utilizzano cookie e strumenti analoghi, si rinvia a quanto indicato nell'informativa cookie.

 

COSA SUCCEDE SE NON VENGONO CONFERITI I DATI

 

Fatta eccezione per i dati di navigazione necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati da parte degli utenti tramite le varie modalità rese disponibili è libero e facoltativo.

Tuttavia il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l'impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l'utente intende inoltrare.

CHI PUO’ CONOSCERE I DATI

I dati saranno trattati dal personale autorizzato al trattamento.

I dati potranno essere conosciuti dalle Autorità competenti in caso di specifiche richieste cui i titolari sono tenuti, per legge, a dare seguito, dalle società informatiche fornitrici del servizio di hosting e dei servizi di assistenza e manutenzione dei sistemi utilizzati e dai consulenti per la gestione del contenzioso e per l’assistenza legale nel caso di eventuali controversie per cui si rendesse necessario il loro coinvolgimento.

Si precisa che alcuni dei soggetti indicati operano quali responsabili del trattamento e che la comunicazione a coloro che operano quali autonomi titolari viene effettuata perché prescritta da obblighi di legge o necessaria a dar corso agli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale o all’interesse legittimo dei titolari consistente nel mantenere la sicurezza dei sistemi informatici e nello svolgimento delle attività difensive attraverso consulenti legali.

L’interessato potrà richiedere la lista dei soggetti esterni che svolgono la loro attività quali responsabili del trattamento.

La comunicazione è comunque limitata alle sole categorie di dati la cui trasmissione si rende necessaria per lo svolgimento delle attività e finalità perseguite.

 

QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

La legge riconosce all’interessato il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento.

 

L’interessato potrà far valere i suoi diritti in ogni momento, senza formalità, rivolgendosi ai titolari del trattamento attraverso l’indirizzo email privacy@mysoli.it

 

Si riportano di seguito nel dettaglio i diritti riconosciuti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Si informa poi l’interessato che, nel caso ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal RGDP, ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

ULTERIORI INFORMAZIONI

In ordine ai cookie e strumenti analoghi utilizzati dal sito si rinvia all’informativa cookie.

 

La presente informativa privacy è aggiornata al 20/09/2019